Articoli

2a Vigorelli - Ghisallo | domenica 16.10.016

vighi

*** Le iscrizioni per la #VigorelliGhisallo 2016 sono chiuse! E' stato un enorme e inaspettato successo, grazie a tutti! Domenica 16 ottobre è possibile aggiungersi ugualmente alla pedalata anche senza iscriversi: ai non iscritti però non sarà garantito il consueto free lunch e l'ingresso gratuito al Museo ***

 

Domenica 16 ottobre torna, per la sua seconda edizione, la classica tra i due monumenti del ciclismo italiano (e non solo):
VIGORELLI - GHISALLO

Una pedalata sociale non competitiva organizzata da Comitato Velodromo Vigorelli e Oakley Cycling Club, con il supporto di Museo del Ciclismo Ghisallo, Elita e Upcycle - Milano Bike Café, che prenderà il via dal rinato velodromo milanese, a pochi giorni dal suo 81esimo compleanno e si concluderà nel museo che celebra la storia del ciclismo, proprio nei giorni del decimo anniversario della sua apertura.

Il ritrovo è fissato all'ingresso di via Arona del Velodromo Vigorelli.
Vi aspettiamo alle 08:30 per colazione, ritiro dello special race pack e per una foto di gruppo nella lunetta del Velodromo.
Alle 09:00 si monta in sella e attraverso un percorso di circa 72 km si arriverà in cima al Ghisallo, dove sarà offerto un pranzo a tutti i registrati e sarà possibile (per non dire consigliatissimo) visitare il Museo, il cui ingresso sarà gratuito per i partecipanti.

Nel pomeriggio, all'interno della Sala Cinema del Museo sarà possibile assistere alla proiezione del mondiale di ciclismo su strada di Doha.

Per iscrizioni, compilare il modulo qui:
elitacompany.it/oakley-cycling-club
L'iscrizione non è obbligatoria, ma dà diritto alla colazione, al pranzo, e all'ingresso al Museo del Ciclismo del Ghisallo.

*** Le iscrizioni per la #VigorelliGhisallo 2016 sono chiuse!
E' stato un enorme e inaspettato successo, grazie a tutti! Domenica 16 ottobre è possibile aggiungersi ugualmente alla pedalata anche senza iscriversi: ai non iscritti però non sarà garantito il consueto free lunch e l'ingresso gratuito al Museo ***

 

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Essendo un’iniziativa che si svolge su strade pubbliche e aperte al traffico, la pedalata non avverrà a gruppo compatto ma si lascerà che si formino gruppetti spontanei a seconda delle diverse velocità. Un'ammiraglia e un meccanico garantiranno l'assistenza minima in caso di necessità.

Rispetto all'anno scorso abbiamo elaborato un nuovo itinerario su strade meno battute e paesaggisticamente più belle, di cui a breve forniremo una traccia scaricabile.
Tra le principali novità il passaggio attraverso il Parco di Monza e la salita al Segrino da Pusiano. La lunghezza totale è più o meno la stessa: 72 km circa. Per l'ultimo tratto lasceremmo aperta la possibilità, per chi abbia voglia e gambe, di girare per Valbrona e fare il Ghisallo classico da Bellagio.
Si tratta in ogni caso di un percorso "consigliato" e non obbligatorio.
La traccia gpx del percorso è scaricabile qui: https://goo.gl/0n08v7

Per il ritorno ogni partecipante sarà autonomo e potrà scegliere se tornare in bici o scendere a Canzo dove prendere il treno per Milano.

Treni da Canzo per Milano:
14:38 / 15:38 / 16:38 / 17:38
(Canzo - Milano Cadorna: 1h15' circa)
si consiglia di presentarsi in stazione con anticipo a causa dell'esiguo numero di posti bici forniti da Ferrovie Nord.


/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\


Non puoi partecipare ma vuoi comunque vedere il Vigorelli?
Dalle 10 alle 17 il Velodromo resterà aperto con visite guidate all'interno della FAI Marathon.
Per info: http://faimarathon.it/luogo?id=80086


/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

www.vigorelli.eu/

it.oakley.com/

museodelghisallo.it/

www.elita.it/

www.upcyclecafe.it/