Articoli

VIGORELLI - GHISALLO /\/\ 25 ottobre 2015

Vigorelli Ghisallo card
 
 
con il supporto di elita milano e Oakley,
invitano alla prima edizione della:

VIGORELLI - GHISALLO
pedalata non competitiva tra i due monumenti del ciclismo italiano
25 ottobre 2015
 
Domenica 25 ottobre, a tre giorni dall’ottantesimo compleanno del Velodromo Vigorelli, inaugurato il 28 ottobre 1935, i ciclisti lombardi celebrano i propri monumenti con una pedalata che unisca idealmente lungo la stessa strada due pezzi di storia del ciclismo locale (e non solo).
 
PROGRAMMA
  • ore 8.30: ritrovo al Velodromo Vigorelli e registrazioni
  • ore 9.00: partenza dal Vigorelli e pedalata a gruppo compatto attraverso il centro cittadino fino ad Upcycle Bike Café (via Ampere), dove sarà offerta una colazione a tutti i partecipanti
  • a seguire:
    • partenza da Upcycle alla volta del Ghisallo
    • pranzo e visita guidata del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, dove a fianco della collezione permanente sarà allestita una mostra fotografica sul Velodromo Vigorelli
Quota di iscrizione: 5 euro (da pagare alla registrazione), comprendente iscrizione, colazione da Upcycle, pranzo e visita al Museo del Ghisallo.
 
per informazioni e pre-iscrizioni (consigliate):
 
 
Essendo un’iniziativa che si svolge su strade pubbliche e aperte al traffico, la pedalata non avverrà a gruppo compatto ma si lascerà che si formino gruppetti spontanei a seconda delle diverse velocità.
 
Itinerario consigliato:
Milano - Monza - Carate Brianza - Giussano - Inverigo - Erba - Canzo - Asso - Magreglio
 
Per il ritorno ogni partecipante sarà autonomo e potrà scegliere se tornare in bici o scendere a Canzo dove prendere il treno per Milano.
 
Treni da Canzo per Milano:
14:38 / 15:38 / 16:38 / 17:38
(Canzo - Milano Cadorna: 1h15' circa)