Audio e video segnalati da CVVigorelli

Una raccolta di testimonianze per noi significativi e in sintonia con la nostra Campagna Pro-Vigorelli.

Vogliate segnalarci voi stessi clip audio e video particolarmente significative che ritenete non possano mancare in questa rassegna.


Il Comitato Velodromo Vigorelli a "C'era una volta O Rei" (RadioMilanInter) | Milano, gen 2014

Una lunga chiacchierata sul ciclismo a 360°, partendo dal Velodromo Vigorelli, passando dal nuovo ciclismo urbano e arrivando al bello della bicicletta, al brutto che c'è anche nel ciclismo e all'irresistibile appetito per la trippa.

"Olio di Canfora" (Radio Popolare) intervista il Comitato Velodromo Vigorelli | Milano, gen 2014

Il magazine sportivo Olio di canfora di Radio Popolare intervista ill Comitato Velodromo Vigorelli. Pare che la situazione si stia modificando in meglio e che il Vigorelli potrà riabbracciare i ciclisti.

Le interviste di Tracce di sport 2 - Renzo Zanazzi al Vigorelli | Milano

Renzo Zanazzi, inossidabile più che mai, ricorda dagli spalti del Vigorelli quando cominciò a calcare le pendenti curve del Vigo. La sua crescita ciclistica fino al primo dopo-guerra quando, ormai professionista, aiutò Bartali a vincere un Giro d'Italia.

Herne Hill: the Best Seat In The World

Un cortometraggio denso di significato e di testimonianze che narra la recente rinascita di Herne Hill, il velodromo storico di Londra che dopo anni si scarso utilizzo ha rischiato nel 2010 di essere raso al suolo per far spazio ad un centro commerciale. Poi, grazie ad una campagna civile portata avanti dai club ciclistici, dagli amatori e dai cittadini, con il supporto della federazione inglese di ciclismo (British Cycling), è riuscito a riaprire ed ora è un velodromo molto vivace ed utilizzato da cicloamatori, scuole di ciclismo e club ciclistici e fa da volano di pubblico e freschi talenti al nuovo velodromo olimpico.

Per chi avesse qualche difficoltà con l'inglese abbiamo prodotto un estratto di 4 min con la traduzione in italiano.

Gazzetta TV 14 Gen 2011 - Di Rocco: "Il Vigorelli rinascerà"

Un'interessante intervista in cui un Di Rocco (pres. FCI) entusiasta del Vigorelli e della sua magica pista annuncia il progetto che avrebbe portato alla riapertura dell'impianto al ciclismo, con funzione di servizio alla comunità e bacino di educazione e di scuola di ciclismo ... era solo 2 anni fa!