INVITO Evento 19 Nov "Troviamoci per parlare del Vigorelli"

newletter-header1
   Newsletter n° 1 - 18 Novembre 2017
 
 

INVITO Evento 19 Nov "Troviamoci per parlare del Vigorelli"

 
Cari ciclisti milanesi, 

la recente notizia del vincolo emesso dal Ministero Beni Culturali sul Vigorelli e sulla sua pista è un grande risultato, per molti aspetti insperato da molti di noi che abbiamo aderito al Comitato Velodromo Vigorelli, costituito il 23 maggio scorso.

Si tratta però solo di una vittoria di tappa, la vera sfida è tornare a pedalare sulla pista magica. Il Comune non sembra ancora convinto a rinunciare al progetto vincitore del concorso, che prevede lo smantellamento della pista. Da quello che si legge sui giornali non è escluso un ricorso al Tar e la perdita dei fondi già stanziati.

Per evitare che il Vigorelli diventi solo materia per uno scontro tra Comune di Milano e Ministero Beni Culturali e che il velodromo, seppure riconosciuto come "monumento", resti chiuso ancora per anni, è necessario che il mondo ciclistico milanese, a partire da noi che abbiamo firmato la richiesta di tutela, si faccia promotore di un progetto diverso, che riporti il ciclismo sulla pista magica. E' un obiettivo possibile ed economicamente sostenibile, sta a noi, alla nostra capacità di muoverci compatti e in modo proattivo, dimostrarlo.

Bisogna far capire che il ciclismo milanese è fatto di tantissimi praticanti e appassionati. Il Vigorelli può diventare un luogo vivo per la promozione e l'insegnamento della cultura ciclistica a Milano.

Troviamoci per parlare del Vigorelli e di quello che, come ciclisti milanesi, possiamo fare per rimetterlo in pista.

L'appuntamento è per:

martedì 19 novembre, all'UpCycle Milano Bike Cafè di via Ampère 59, alle ore 20.30.

Per motivi logistici vi chiediamo di darci al più presto conferma della vostra partecipazione o meno all'evento, scrivendo a info@vigorelli.eu o per telefono (Filippo cel. 329 54 21 823).

Vi aspettiamo numerosi.

Comitato Velodromo Vigorelli

 
     
--
- www.vigorelli.eu | Contact message
--