la Riapertura del Vigorelli - aggiornamento #1

newsletter-header4
   Newsletter n°31 - 18 Novembre 2017
 
 

Riapertura Velodromo Vigorelli - aggiornamento #1

 

Cari affiliati e simpatizzanti del Comitato Velodromo Vigorelli,

vi scriviamo per aggiornarvi sulle novità sul Vigorelli.

Molte delle seguenti notizie sono già state pubblicate in vario modo sui media (giornali e siti web), ma ci teniamo a darvi un quadro sintetico e completo dal ns punto di osservazione.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto diversi incontri con l'assessora Bisconti, il comitato provinciale della FCI e i funzionari di CityLife e del settore sport del Comune di Milano.

Come promesso, riportiamo un breve resoconto di quanto emerso da questi incontri per condividere gli aggiornamenti con tutta la comunità ciclistica milanese, rimanendo chiaramente aperti a qualsiasi tipo di idea e proposta vogliate suggerirci.

Cogliamo l'occasione per ringraziare chi di voi era riuscito a venire alla riunione del 19 gen e soprattutto a quelli che via avevano partecipato attivamente.

Ricordiamo infine l'appuntamento Movimenti Centrali di domenica prossima, 20 marzo al Santeria Social Club in V.le Toscana 21, dedicato alla pista e durante il quale si parlerà, ovviamente, anche del Vigorelli. https://www.facebook.com/events/662595947211545/

A presto,

Comitato Velodromo Vigorelli

i lavori - aggiornamento

27/01: dichiarata l'apertura del cantiere
01/02: iniziati i lavori effettivi con la rimozione del campo di Football Americano che forse verrà sostituito con un nuovo campo e l'attuale posto su altro campo in periferia
31/05: conclusione dei lavori come da Crono Programma (vd sotto)

L'intervento sulla pista occuperà tutti i mesi di lavoro ed è già iniziato con la prima lamatura, cui seguirà la sostituzione dei listelli irrecuperabili (circa il 15%) e una completa revisione dei sistemi di fissaggio.
L'intervento sulla copertura avverrà in varie fasi: prima i rettilinei, poi le curve. Anche questi interventi sono già stati avviati.
Ci è stato consegnato un dettagliato cronoprogramma, che è ben riassunto da quanto pubblicato dall'assessorato su facebook: vd CronoProgramma

La direzione dei lavori è stata affidata all'ing. Guido, mentre l'ing. Galbiati (già autore dell'ultimo restauro) è stato incaricato della direzione dei lavori sulla pista, eseguiti dall'impresa Faggion.

Durante questa fase 1 dei lavori, insieme a Coni Servizi, saranno definiti i progetti e assegnati gli appalti per la fase 2 dei lavori, che verrà messa in appalto a ottobre 2016 e avviata entro l'anno.
La fase 2 prevede il recupero della Palestra Ravasio, la ristrutturazione degli spogliatoi e magazzino di Football Americano e degli spogliatoi e magazzini del ciclismo. L'intervento sulle possibili aree commerciali dei sotto-tribuna è invece rinviato ad un'ulteriore fase successiva e al massimo i locali relativi saranno in questa fase messi a norma e portati a "rustico".

Da parte del Comune ci è stata garantita la disponibilità ad accedere al cantiere in alcune occasioni per seguire lo sviluppo dei lavori ed aggiornare gli interessati.
Si sta valutando inoltre con il Comune di recuperare i pezzi di pista dismessi a scopo collezionistico; su questo punto molti appassionati già ci scrivono e stiamo valutando alcune opzioni per soddisfare questa domanda.

Qui di seguito potete trovare infine un documento presentato da CityLife il 10 Marzo 2016 alla commissione consigliare del Comune di Milano a tema: "Presentazione progetto di intervento su Vigorelli": vd ProgettoVigorelli

 

 
 

Condividi su ...

Facebook  Twitter  LinkedIn  Google+

 Stampa
--
- www.vigorelli.eu | Contact message
--